Terza edizione (2013)

In questa pagina potrete trovare tutte le classifiche e la cronaca della terza edizione della Ciaminada Nonesa. Le foto di trovano nella sezione Foto, come le altre. Se avete commenti, suggerimenti, critiche o semplicemente volete dire qualcosa riguardo la manifestazione, visitare il nostro Libro degli Ospiti!

Attachments:
Download this file (0_classifica_societa.pdf)0_classifica_societa.pdf[Classifica per società]45 kB
Download this file (10_classifica_amatori_b_donne.pdf)10_classifica_amatori_b_donne.pdf[Classifica amatori b donne]40 kB
Download this file (11_classifica_amatori_b_uomini.pdf)11_classifica_amatori_b_uomini.pdf[Classifica amatori b uomini]46 kB
Download this file (12_classifica_veterani_donne.pdf)12_classifica_veterani_donne.pdf[Classifica veterani donne]38 kB
Download this file (13_classifica_veterani_uomini.pdf)13_classifica_veterani_uomini.pdf[Classifica veterani uomini]41 kB
Download this file (14_nordic_walking.pdf)14_nordic_walking.pdf[Tempi Nordic Walking]57 kB
Download this file (1_classifica_assoluta.pdf)1_classifica_assoluta.pdf[Classifica assoluta]65 kB
Download this file (2_classifica_assoluta_donne.pdf)2_classifica_assoluta_donne.pdf[Classifica assoluta donne]47 kB
Download this file (3_classifica_assoluta_uomini.pdf)3_classifica_assoluta_uomini.pdf[Classifica assoluta uomini]61 kB
Download this file (4_classifica_junior_donne.pdf)4_classifica_junior_donne.pdf[Classifica junior donne]36 kB
Download this file (5_classifica_junior_uomini.pdf)5_classifica_junior_uomini.pdf[Classifica junior uomini]36 kB
Download this file (6_classifica_senior_donne.pdf)6_classifica_senior_donne.pdf[Classifica senior donne]39 kB
Download this file (7_classifica_senior_uomini.pdf)7_classifica_senior_uomini.pdf[Classifica senior uomini]43 kB
Download this file (8_classifica_amatori_a_donne.pdf)8_classifica_amatori_a_donne.pdf[Classifica amatori a donne]40 kB
Download this file (9_classifica_amatori_a_uomini.pdf)9_classifica_amatori_a_uomini.pdf[Classifica amatori a uomini]44 kB
Download this file (classifiche_Ciaminada_Nonesa_2013.zip)classifiche_Ciaminada_Nonesa_2013.zip[Classifiche Ciaminada Nonesa 2013]604 kB

Grande successo per la 3a edizione della Ciaminada Nonesa

Grande successo per la 3a edizione della Ciaminada Nonesa. Soddisfazione per il comitato organizzatore che ha visto la partenza di 203 atleti per la gara di 21 km e 100 atleti alla camminata Nordic Walking. Giusto mix di Agonismo, sano movimento e voglia di stare insieme.
I complimenti per la bella giornata trascorsa arrivati dai concorrenti, vanno sicuramente girati a tutti i volontari che hanno collaborato con il comitato  in modo che tutto vada nel migliore dei modi.

Leggi tutto...

Cronaca della Ciaminada Nonesa 2013

Ronzone. 20 ottobre 2013. Ore 8.30. Ai musei di Ronzone un afflusso inaspettato di podisti e camminatori ha invaso la zona iscrizioni. Per l'edizione 2013 i numeri sono quasi vertiginosi per l'organizzazione: più di 200 podisti per la mezza maratona e più di 100 camminatori (si è dovuto chiudere le iscrizioni per la non competitiva Nordic Walking !).
Una festa dello sport ! Alle ore 9 più di 100 persone si sono incamminate verso la partenza di Sarnonico per il percorso ridotto di 10,500 km. Dalla piazza di Ronzone alle 9.30 il colpo d'occhio verso i Pradiei è pazzesco: una lunga striscia di persone sulla ciclabile, sotto l'arco di partenza era in procinto di partire per l'edizione 0 della Ciaminada nonesa Nordic Walking. Ore 9.40: partenza !
A Ronzone intanto più di 200 atleti stanno effettuando il riscaldamento per la gara principale: la Ciaminada Nonesa eco-mezza maratona. Un misto di emozioni e tensioni invadevano i concorrenti, manca poco al via ufficiale.
Ore 10: la spunta degli atleti che si preparano dietro la linea di partenza invadendo il piazzale dei Musei di Ronzone.
Ore 10.15: il via ufficiale dato dal campione azzurro di atletica leggera (specialista degli 800 m) Giordano Benedetti ! Anche qui un colpo d'occhio pazzesco al via ufficiale !
La gara parte subito su ritmi altissimi: l'atleta di casa Giuliano Battocletti nei pressi di Cavareno è in prima posizione, seguito a pochi metri da un plotoncino con Torresani, Rigoni, Trenti, Baggia e Miori. Nella gara femminile prende subito saldamente il comando della gara Mirella Bergamo.

Leggi tutto...

Ciaminada Nonesa Nordic Walking 2013

Mitici i fondisti!!!

altro non posso dire dopo l'esperienza di domenica 20 ottobre! Ha superato ogni aspettativa la risposta dei camminatori all'inserimento della Ciaminada Nonesa Nordic Walking non competitiva a fianco della terza Eco Mezza Maratona! Con professionalità e competenza avete gestito il grande numero di Walkers che si sono presentati alla partenza! Non potevate fare di meglio! Dalle espressioni dei visi dei partecipanti mi sento di dire che tutto è andato per il meglio. In un quadro di colori autunnali che facevano da cornice alla manifestazione speriamo di aver stuzzicato la curiosità nei confronti di questo tipo di disciplina che mira al benessere psicofisico nella palestra a "cielo aperto" ! Il Nordic Wwalking o camminata nordica è uno sport comunicativo che favorisDavide e che, se praticato correttamente, apporta molti benefici (a livello muscolo-scheletrico, cardiocircolatorio, posturale, ...). Il Nordic Walking, riprendendo la camminata naturale, è adatto a TUTTI e può essere praticato ovunque (Prati, sentieri, strade, palestre).

Ringrazio il Presidente Giorgio Moratti e tutti, ma proprio tutti, i Fondisti per essersi messi in gioco, la grande partecipazione ripaga la fatica organizzativa. Devo dire che anche Davide è super! anche per avermi sopportata prima, durante ma soprattutto dopo la manifestazione!!!!! Un grazie a Raffaella che c'è sempre!  Grazie ai volontari e anche a tutti coloro che hanno partecipato!

Spero che domenica sia stata un'altra tappa del "cammino" iniziato un anno fa e che sia l'inizio di un lungo viaggio!

con simpatia Paola

Variazione percorso 2013

Con questo articolo pubblichiamo la cartina del percorso preciso di quest'anno. Con "P/A" è indicata la partenza e l'arrivo (musei di Ronzone) e con "P NW" è indicata la partenza Nordic Walking.

Causa lavori forestali in località SENTIERO CALLISTI, il percorso è stato MODIFICATO in un tratto nei pressi di Romeno. Purtroppo i lavori forestali non sono stati conclusi in tempo e il sentiero è rimasto chiuso. Ci dispiace perchè era un tratto molto bello del percorso. In ogni caso il comitato organizzatore, dopo un lungo sopralluogo della zona, ha individuato e scelto un percorso alternativo a quel tratto. 

Come gli altri anni si arriva al km 5 nei pressi del ponte sul ruscello all'inizio della salita verso Romeno. Dopo 200 m invece che svoltare a sinistra si prosegue diritti in salita per altri 150 m (lo strappo risulta invece che di 200, di 350 m quindi consigliamo di affrontarlo con molta calma in quanto è la salita più dura di tutto il percorso!) e si svolta poi a sinistra fino ad arrivare al cimitero dove si attraversa la strada statale (stesso punto di attraversamento dello scorso anno). Successivamente si prosegue sempre tenendosi sulla strada sulla destra proseguendo verso il resort La Quiete (km 6). In leggera discesa si scende su una strada di campagna fino a raggiungere sulla sinistra l'ultimo frutteto prima del bosco; quindi si svolta a sinistra in un filare del frutteto con uno strappetto di circa 100 m. Una brevissima rampetta porta sul sentiero del percorso vita della splendida Pineta di Romeno. Si risale in pianura e leggera salita la Pineta (km 7) fino a raggiungere il parco giochi di Romeno, dove ci si riaggancia al percorso originario e si prosegue nei Pradiei in direzione di Sarnonico lungo la pista ciclabile.

  • percorso2013
Attachments:
Download this file (ciaminada2013.jpg)ciaminada2013.jpg[Percorso ufficiale 2013]312 kB